C.I.S.A.F.  Collegio Indipendente Subalpino Arti Farmaceutiche

P.I.: 09293960010

        
     

    PER PELLI NORMALI E GRASSE CON ESTRATTI DI ARANCIA
    PER PELLI SECCHE CON ESTRATTI DI ALBICOCCA

    Le lozioni "toniche" per il viso derivano la propria denominazione dalla capacità che devono possedere di riportare tono alle pelli "stanche". Tale capacità si esplica mediante una duplice attività:

    L" ATTIVITA" IDRATANTE DIRETTA E L"ATTIVITA" STIMOLANTE CUTANEA.

    Svolgere azione idratante diretta significa apportare acqua alla cute dall"esterno e farla permanere "in situ" aggiungendo all"acqua stessa opportune quantità di sostanze igroscopiche e penetranti.

    I FATTORI IDRATANTI. La cute rigonfiandosi di quell"acqua che aveva perduto riacquista turgore, il primo componente del "tono". Nello stesso tempo il metabolismo, la microcircolazione e la tensione delle microfibre muscolari superficiali vanno stimolate tramite opportuni estratti vegetali per ottenere la seconda componente del "tono": la tensione elastica della superficie cutanea.

    COMPOSIZIONE: glicoli ad azione idratante, estratti di frutta biostimolanti, tensidi non ionici, olii essenziali vegetali, preservanti ipoallergenici, agenti bilanciatori di pH (acidi organici), acqua deionizzata e microfiltrata di categoria ultrapura. Il tipo per pelli grasse contiene estratto di ARANCIA dalle note proprietà astringenti e sebonormalizzanti, il tipo per pelli secche contiene estratti di ALBICOCCA dalle proprietà lenitivo/restitutive. Variano inoltre le proporzioni fra i componenti umettanti.